Lavandino da esterno con base autoportante

15 Luglio 2022

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog,

                                            in questa recensione troverai:

oggi parleremo del lavandino da esterno con base autoportante, ultimo arrivato tra i lavandini da giardino con base nello store di arredopergiardino.it. Esso è stato creato per rispondere alle esigenze di coloro che volevano dotarsi di un lavandino da esterno da posizionarsi all’interno di un giardino o, su di una terrazza, senza doverlo obbligatoriamente appoggiare ad un muro. E autoportante, monta un lavabo predisposto per l’attacco di un rubinetto e può essere posizionato in qualsiasi parte della vostra zona esterna, in prossimità degli attacchi dell’acqua.

A differenza del lavandino da esterno con base ( vedi recensione qui ), esso presenta una base chiusa su entrambi i lati rendendo quindi piacevole e del tutto rifinita ogni sua angolazione. E ideale anche come lavandino per terrazzo, quando si è in presenza di un muro con il cappotto che non può essere tassellato. Grazie all’autoportanza di questo lavandino da giardino, infatti, lo si può semplicemente avvicinare al muro, senza la necessità di alcun intervento alla parete.

 

lavandino con supporto per rubinetto

Lavandino abbinabile

Al fine di rendere questo prodotto completamente indipendente dalla presenza di un muro, si è deciso di dotarlo con un lavandino sul quale montare direttamente il rubinetto ( che potete trovare tra gli accessori ) . Il carico e lo scarico saranno dunque a terra , coperti a livello estetico dal mobiletto. La parete posteriore poi, è rialzata e presenta un piacevole paraschizzi in tinta con l’intero mobile.

Consigliamo in abbinamento un rubinetto girevole bronzato o cromato a seconda delle vostre preferenze.

Caratteristiche tecniche

Questo lavandino da esterno con base autoportante è largo 80 cm, ha un’altezza totale di 117 cm e, una profondità di 40 cm. Il peso totale è di 240 kg e viene spedito su bancale scomposto in cinque pezzi, facilmente movimentabili da due persone. Per ulteriori approfondimenti tecnici vi lascio il link alla scheda tecnica (vedi scheda tecnica ) . Utili possono essere la visione del video su questo lavandino da giardino ( guarda il video ) e quello sul montaggio realizzato per la versione in appoggio, ma con lo stesso principio di metodo (guarda il video)

Finiture e colorazioni

Il lavandino con base autoportante oggetto di questa recensione è realizzato in pietra ricostruita o graniglia. Con questi termini si sta ad indicare un impasto ottenuto con la miscelazione di inerti (normalmente marmi in frammenti), ossidi e cemento. A seconda della tonalità degli inerti utilizzati e del cemento (bianco o grigio) si ottengono delle colorazioni differenti. Ad esempio nella colorazione bardiglio viene utilizzato del marmo bardiglio (tonalità grigia/ grigia scura) con cemento grigio. Ciò ha il grosso vantaggio di mantenere inalterato il colore del manufatto nel tempo e grazie al successivo trattamento idro-oleo repellente di agevolarne la manutenzione.

Le colorazioni che noi proponiamo sono le seguenti:

colorazione bardiglio
colorazione carrara
colorazione fantasia
colorazione giallo siena
colorazione sabbia

Partendo da sinistra le colorazioni del lavandino da giardino autoportante sono: bardiglio (grigio scuro), carrara (bianco), fantasia (sul rosa/rosso), giallo siena (sul giallo) e sabbia (un grigio con tonalità più calde).

La personalizzazione di questo lavandino in graniglia continua con la possibilità di scegliere anche gli sportelli; il materiale (metallo o legno) e la colorazione (corten o grigio dolomite).

colorazione corten
sportello grigio dolomite

Conclusioni

Si può tranquillamente dire che era necessaria la presentazione di questo lavandino da esterno con base. Grazie a questa scelta si ha la possibilità di disporre di un elemento d’arredo utile e solido e di disporlo dove si preferisce. Esso diventa poi, come già spiegato nell’introduzione un valido lavandino da esterno da terrazzo quando in presenza di cappotti non sia possibile intervenire sul muro esterno. Il design è minimal e piacevole, le colorazioni sono molte e ciò permetterà di inserirlo agevolmente in qualsiasi contento d’arredo.

L’ampia scelta di accessori ( rubinetti da giardino, pilette e sifoni) vi consentirà di renderlo davvero unico e in completa sintonia con i vostri gusti.

Infine qualora foste interessati ai nostri prodotti troverete qui in basso alcuni indirizzi utili:

La scelta tra tutti i nostri lavandini da esterno la trovate alla seguente pagina ( vai ai lavandini da esterno

Le nostre proposte per i lavandini da esterno con base le trovate invece in questa pagina ( vai ai lavandini da esterno con base )

Qualora invece vogliate acquistare direttamente questo prodotto, ecco l’indirizzo ( vai al lavandino da esterno con base autoportante ).

0 Comments

Lavandino da esterno con base, recensione.

Lavandino da esterno con base, recensione.

Ciao a tutti i lettori di questo blog, il lavandino da esterno con base risulta essere uno tra i prodotti di maggior successo tra le proposte di arredopergiardino.it. Oggi analizzeremo con attenzione questo lavandino da giardino al fine di capirne pregi e difetti ma,...

Lavandino da giardino, la scelta

Lavandino da giardino, la scelta

lavandino da giardino in cemento, graniglia o pietra, "fai da te" da giardino su staffe o lavandini da esterno con base, e i prezzi? Queste sono solo alcune tra le domande che normalmente ci si pone prima dell'acquisto. Cercherò, nel mio possibile di aiutarvi nella...

Lavandini da esterno in graniglia

Lavandini da esterno in graniglia

I lavandini da esterno in graniglia, cosa sono? Oggi affronto un argomento sul quale mi sono sempre state poste molte domande e, nei cui confronti, i miei interlocutori avevano delle idee molto vaghe. Lo avrete già capito dal titolo dell'articolo, ovvero "Che cos'è la...