Lavandino da esterno con base, recensione.

12 Luglio 2022

Ciao a tutti i lettori di questo blog,

il lavandino da esterno con base risulta essere uno tra i prodotti di maggior successo tra le proposte di arredopergiardino.it. Oggi analizzeremo con attenzione questo lavandino da giardino al fine di capirne pregi e difetti ma, soprattutto, per chi è indicato.

In questa recensione troverai:

Innanzitutto esso è stato progettato per essere appoggiato su di un muro (in giardino) o su di una parete esterna (in terrazzo) in quanto la base è chiusa solo su tre lati. Su di essa è possibile scegliere di abbinare un lavandino normale (tutta vasca), a doppia vasca o vasca con gocciolatoio. Queste tipologie di lavandino non sono dotate di un attacco per il rubinetto che dovrà essere montato sulla parete. A seconda che voi abbiate gli attacchi per acqua fredda e calda o solo acqua fredda sarà possibile abbinare (li trovate tra gli accessori) un rubinetto doppio oppure singolo. Il carico dell’acqua sarà quindi a parete, lo scarico nuovamente a parete o a terra tramite piletta e sifone che saranno comunque “nascosti” nel mobiletto.

Lavandini abbinabili:

 

lavandino tutta vasca
lavandino doppia vasca
lavandino vasca con gocciolatoio

Le caratteristiche tecniche

Questo lavandino da esterno con base ha un’altezza totale pari a 85 cm (65 di mobiletto o base e 20 di lavandino), una larghezza di 80 cm e una profondità di 40 cm. Il peso è di 170 kg complessivi. Più in dettaglio trovate le indicazioni leggendo la scheda tecnica che potete trovare quì (apri scheda tecnica). La profondità interna del lavabo è di 16 cm indipendentemente dal modello da voi scelto in fase di acquisto. Esso arriverà presso la Vostra casa smontato su di un pallet, al fine di rendere più agevole il trasporto. Ogni singolo pezzo ha quindi un peso ridotto e può essere facilmente movimentato da due persone. Il montaggio in loco è facilissimo, ma se non volete sbagliarvi potete seguire la nostra guida su YOUTUBE ( vai al video di montaggio).

Finiture e colori

Questo lavandino da esterno con base è realizzato in pietra ricostruita (detta anche genericamente graniglia). Ciò sta a significare che all’interno dell’impasto sono presenti inerti in pietra naturale di varia colorazione a seconda della tonalità di colore che si vogliono ottenere. Per fare un esempio, per la colorazione carrara l’impasto è realizzato con frammenti di marmo di carrara e cemento bianco. Ciò rende il lavandino da giardino molto resistente alle intemperie, ideale per essere posizionato all’aperto e, grazie al trattamento idro-oleo repellente, di facile manutenzione.

Le colorazioni della graniglia disponibili sono le seguenti:

lavandino da esterno con base bardiglio
lavandino da esterno con base
lavandino da esterno con base fantasia
lavandino da esterno con base giallo siena
lavandino da esterno con base sabbia

in ordine, lavandino con base bardiglio (grigio scuro), carrara (bianco), fantasia (sul rosa/rosso), giallo siena (sul giallo) e sabbia (un grigio dalle tonalità più calde e avvolgenti).

Scelte lo colorazioni, vi è la possibilità di personalizzare ulteriormente il lavandino esterno, decidendo innanzitutto se abbinarvi uno sportello in metallo o in legno e, successivamente, tra gli sportelli in metallo, decidere tra la colorazione corten o quella grigio dolomite.

colorazione corten
sportello grigio dolomite
sportello in legno

Conclusioni

In conclusione questo lavandino da esterno soddisfa tante necessità proprie del dotarsi di una comoda fonte d’acqua all’esterno della propria abitazione. Grazie all’estrema personalizzazione può ambientarsi perfettamente in qualsiasi abitazione. Le sue forme sono semplici e lineari, al passo con il gusto minimal di questi anni. Grazie all’ampia scelta di rubinetteria e di accessori, può essere ulteriormente impreziosito con rubinetti, pilette e sifoni ben realizzati e soprattutto adatti a sopportare il carico delle intemperie. Ricordo infine che il prodotto è realizzato artigianalmente in Italia, rifinito a mano al fine di garantirne un’esperienza d’uso senza confronto rispetto a prodotti simili presenti sul mercato. Un ultimo consiglio, ricordatevi nell’acquisto di aggiungere il silicone per l’assemblaggio, vi sarà sicuramente utile!!!

Infine per chi fosse interessato ai nostri prodotti. ecco alcuni link utili:

L’elenco di tutti i nostri lavandini da esterno è presente su questa pagina (vai ai lavandini da esterno)

L’elenco invece di tutti i nostri lavandini con base è presente su questa pagina ( vai ai lavandini con base )

Per chi infine fosse interessato all’acquisto del prodotto (scegliendone prima colorazione e sportello) può cliccare quì (acquista)

0 Comments

Lavandino da esterno con base autoportante

Lavandino da esterno con base autoportante

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog,                                             in questa recensione troverai: introduzione lavandino abbinabile caratteristiche tecniche finiture e colorazioni conclusioni e indirizzi utili. oggi parleremo del lavandino da esterno...

Lavandino da giardino, la scelta

Lavandino da giardino, la scelta

lavandino da giardino in cemento, graniglia o pietra, "fai da te" da giardino su staffe o lavandini da esterno con base, e i prezzi? Queste sono solo alcune tra le domande che normalmente ci si pone prima dell'acquisto. Cercherò, nel mio possibile di aiutarvi nella...

Lavandini da esterno in graniglia

Lavandini da esterno in graniglia

I lavandini da esterno in graniglia, cosa sono? Oggi affronto un argomento sul quale mi sono sempre state poste molte domande e, nei cui confronti, i miei interlocutori avevano delle idee molto vaghe. Lo avrete già capito dal titolo dell'articolo, ovvero "Che cos'è la...